Chi siamo

Sebastiano Secchi è uno dei pionieri dell'agriturismo nell'Isola, convinto assertore di un'agricoltura sostenibile che da anni ha imparato a coniugare a forme di turismo ecologico e responsabile. Così, pur garantendo ai suoi ospiti le comodità e quei buoni sapori della cucina tradizionale necessari a chi è in cerca di una vacanza piacevole e rilassante, l'Agriturismo Testone ha mantenuto una sincera atmosfera di campagna, con tutte quelle attività rurali tipiche che oggi propone anche alla sperimentazione didattica.

Localizzata su un altopiano a 700 m di altezza, l’Azienda Agrituristica Testone si estende su una superficie di 350 ha, di cui 20 irrigui destinati ad orticoltura, frutteto, allevamento di bovini, caprini, equini e suini.; sono inoltre presenti due laghetti artificiali, di cui uno per l’allevamento delle trote.

La fattoria, proprio al centro dell’azienda, occupa dei preesistenti locali realizzati per l’allevamento del bestiame e accuratamente ristrutturati. Il complesso è stato restaurato a regola d’arte rispettando le caratteristiche tipologiche originali ed usando materiali tradizionali dell’architettura rurale barbaricina. È composta da 8 camere (climatizzate, con bagno) più una grande sala da pranzo (con una preziosa esposizione di utensili e strumenti della cultura contadina) nel corpo centrale, e da quattro bagni nel corpo laterale.



Agriturismo Testone                                                       Tel 0784.23.05.39 | Cel 329.41.15.168
                                                                           agriturismotestone@tiscali.itmailto:agriturismotestone@tiscali.itshapeimage_2_link_0


Home_Page.html